Logo Odontoiatria Contenti

NEWS

News

L’ortodonzia invisibile è una soluzione innovativa e discreta per correggere i difetti dentali e ottenere un sorriso perfetto senza dover indossare gli …

L’impronta dentale digitale rappresenta una rivoluzione nell’ambito dell’odontoiatria moderna, offrendo una serie di vantaggi significativi per i pazienti. Questa tecnologia innovativa ha …

Il legame tra fumo e parodontite è ben consolidato attraverso numerosi studi medici, che dimostrano come il consumo di tabacco possa non …

La nevralgia ai denti è un disturbo debilitante che può causare dolore estremo e disagio significativo. Colpisce uno o più denti, diffondendosi …

La parodontite, una malattia infiammatoria che coinvolge i tessuti di supporto dei denti, può portare alla perdita di osso intorno ai denti …

La pericoronite è un disturbo comune che colpisce la gengiva durante il processo di eruzione dei denti, con una particolare incidenza sui …

I dentini dei bambini, sia quelli da latte che quelli permanenti, possono crescere in modo disallineato, suscitando preoccupazione nei genitori. Tuttavia, comprendere …

La parodontite, una malattia gengivale cronica che può portare a gravi danni ai tessuti di supporto dei denti, è una delle principali …

Le recenti scoperte scientifiche hanno messo in luce un collegamento preoccupante tra le gengive infiammate e l’aggravarsi delle complicanze legate al Covid-19. …

L’uso corretto e regolare del filo interdentale è essenziale per mantenere una buona igiene orale e prevenire problemi dentali come carie, placca …

L’igiene dentale è un aspetto fondamentale della salute orale che va ben oltre il semplice spazzolamento dei denti. La pulizia dei denti …

Mangiare è uno dei piaceri della vita, ma alcuni alimenti possono avere un impatto negativo sulla salute dei nostri denti. Quali sono …

ULTIMI POST