Trattamenti
Apparecchio per bambini
L’ortodonzia intercettiva è una branca dell’ortodonzia che si concentra sulla prevenzione e sulla correzione precoce dei problemi ortodontici nei bambini. L’obiettivo principale dell’ortodonzia intercettiva è quello di intercettare e correggere i problemi ortodontici in fase precoce, prima che si sviluppino e diventino più complessi e difficili da trattare.
L’ortodonzia intercettiva può essere utilizzata per correggere problemi come l’eccesso di spazio tra i denti, il morso incrociato, l’espansione mascellare, la sovrapposizione dei denti e il ritardo della crescita mascellare.
Questo tipo di trattamento ortodontico prevede l’uso di apparecchi ortodontici mobili, come espansori palatali, apparecchi di contenimento e maschere facciali, che vengono utilizzati per guidare la crescita e lo sviluppo delle ossa mascellari e dei denti del bambino. L’ortodonzia intercettiva può ridurre il tempo di trattamento necessario per correggere i problemi ortodontici e migliorare la funzione, l’estetica e la salute dei denti e delle ossa facciali del bambino.